IL WELLNESS DOMESTICO NELLA STANZA DA BAGNO

Il luogo della privacy per eccellenza, della cura del corpo, del relax e del benessere.

Nelle nostre più recenti realizzazioni al bagno è dedicata un’attenzione da protagonista. Proponendo in molti progetti dell’Atelier i migliori brand dell’arredo bagno riusciamo a soddisfare pienamente le aspettative e i desideri dei nostri clienti più esigenti.

Quello che per tutto il Novecento è stato classificato come “servizio igienico”

È il luogo della privacy per eccellenza, della cura del corpo, del relax e del benessere. E proprio per questo architetti e designer si impegnano nella sua progettazione alla ricerca di soluzioni innovative sul piano estetico, tecnologico e funzionale.
Il bagno è un valore aggiunto, e spesso si realizzano o si ristrutturano appartamenti con più stanze da bagno diversificate per tipologia e destinazione: il bagno padronale, legato alla camera da letto principale; il secondo bagno, per i figli o gli ospiti; il bagno di servizio, che svolge le funzioni di lavanderia.

I Sanitari

Sanitari, è il wc il grande protagonista di questa famiglia: mutuato dalla tradizione giapponese anche negli altri Paesi si sta affermando un water closed tecnologico e polifunzionale.

Come in questo caso, dove, un mobile copre i sanitari con un sistema di sollevamento particolare che trasforma l’ambiente con un semplice gesto.

La Doccia

Doccia, o meglio ambiente doccia: funzionale e possibilmente oversize protetta da vetri termici e con soffione tecnologicamente studiato per garantire massima efficienza e risparmio idrico.

La scelta dei materiali di rivestimento consente una decisa personalizzazione dell’ambiente bagno A chiudere in bellezza, radiatori design, saune prêt-à-porter e specchi: tanti e di varia misura per compiacere la folta schiera dei narcisi contemporanei.

Dettaglio del piatto doccia, realizzato su misura in pietra di Vicenza, come il rivestimento delle pareti. Gli arredi sono stati realizzati dalla nostra falegnameria.

La Rubinetteria

Per quanto riguarda la rubinetteria, oltre alla grande attenzione per il risparmio dell’acqua va segnalato il ritorno al terzetto composto dall’erogatore con 2 manopole per l’acqua, calda e fredda.

Rubinetto SEN di Agape, Lavabo VIEQUES di Agape, Mobile Patricia Urquiola.